Pitture antimuffa Ci sono 10 prodotti.

Mostrando 1 - 10 di 10 articoli
Mostrando 1 - 10 di 10 articoli
Pitture antimuffa

Sei confuso da tutte le pitture antimuffa in commercio?

Tranquillo, abbiamo selezionato per te solo le migliori e creato delle schede prodotte dettagliate per spiegarti al meglio le caratteristiche di ciascuna pittura antimuffa.

Come si applicano le pitture antimuffa

Siamo dunque pronti a completare il nostro circuito di trattamenti per debe...

Sei confuso da tutte le pitture antimuffa in commercio?

Tranquillo, abbiamo selezionato per te solo le migliori e creato delle schede prodotte dettagliate per spiegarti al meglio le caratteristiche di ciascuna pittura antimuffa.

Come si applicano le pitture antimuffa

Siamo dunque pronti a completare il nostro circuito di trattamenti per debellare la muffa in casa e impedirne la ricomparsa in futuro, la tinteggiatura mediante una specifica pittura antimuffa è il passo finale di questo percorso che ha visto l’utilizzo, prima dello spray antimuffa per la pulizia e dopo del fissativo antimuffa per la preparazione del muro. La pittura antimuffa è traspirante e antibatterica, contiene nella sua composizione, elementi che impediscono alle spore delle muffe di attecchire e nutrirsi. Si applica a rullo o a pennello, una mano se la si vuole usare come fondo per altri colori e due se si vuole ottenere un buon effetto coprente. Abbiamo dunque capito che un eccellente risultato, nella lotta contro la muffa, lo si ottiene soltanto coadiuvando questi tre prodotti antimuffa, che sono altamente risolutivi ed efficaci se usati in maniera complementare. La scelta di intervenire con prodotti antimuffa specifici, risulta vantaggiosa in termini di tempo, di energie ed economici, poiché un lavoro ben fatto si fa una volta sola, adottando tecniche fai da te o ricorrendo a prodotti di bassa qualità si rischia di ottenere risultati non soddisfacenti e di dover rifare il lavoro più volte, sprecando così, tempo e di denaro, rimanendo esposti ai pericoli che la muffa crea sul nostro organismo. Muffa sui muri ecco cosa fare per eliminare in maniera definitiva questa scomoda presenza che deteriora le pareti e i soffitti di casa e che compromette in modo inevitabile anche la tappezzeria, i mobili, i libri, i quadri, i tendaggi, gli armadi con tutti gli accessori, i vestiti e le calzature che vi sono riposti, specialmente se realizzati in pelle perché forniscono più nutrimento alla muffa. Eliminare la muffa non significa solo proteggere la nostra salute ma anche salvaguardare la salute della casa, quella dei nostri beni e dei nostri ricordi.

Perché le pitture antimuffa costituiscono un valido aiuto per eliminare definitivamente la muffa dalle pareti di casa

Le pitture antimuffa per interni di ultima generazione sono un eccellente alleato per vincere definitivamente la battaglia contro la muffa. Le pitture antimuffa, infatti, svolgono un'azione isolante che impedisce alla muffa di intaccare muri, pareti e superfici. Ed è proprio isolando adeguatamente le superfici che le vernici antimuffa eliminano definitivamente il problema. Con poche pennellate di pittura antimuffa potrete dire addio alla muffa.

Come si usa la pittura antimuffa

In caso di muffa già presente sulle pareti di casa, bisogna prima di tutto, eliminare la muffa con della carta abrasiva. Dopodiché, si può procedere nel passare la prima mano di vernice antimuffa. L'idropittura lavabile antimuffa è un tipo di pittura antimuffa incredibilmente facile da maneggiare ed incredibilmente efficace. Si consiglia di effettuare due passate di pittura antimuffa per interni. Dopo la prima mano di vernice è necessario aspettare che questa si asciughi per procedere alla seconda ed ultima passata di pittura antimuffa ed ultimare così il lavoro.

Alcuni consigli per prevenire la ricomparsa della muffa sulle pareti di casa

Indubbiamente, la muffa in casa è un ospite sgradito. Deturpa le pareti di casa, si riproduce velocemente ed, in alcuni casi, genera un odore tutt'altro che gradevole. La muffa si crea, generalmente, in ambienti umidi e poco ventilati. (Ad esempio, casa mia ha una stanza senza finestre e negli angoli più interni delle pareti si creava sempre della muffa che poi si espandeva per buona parte dei muri. Ho provato vari rimedi fai da te, fra cui l'ammoniaca, questi rimedi funzionavano per un lasso di tempo limitato dopo il quale la muffa puntualmente si ripresentava. Ho risolto il problema soltanto utilizzando una pittura antimuffa super lavabile. Attenzione, perché molte volte siamo noi stessi a rendere un ambiente umido senza accorgercene. Ad esempio, se abbiamo problemi di muffa, dovremmo evitare di far asciugare la biancheria in casa, di tenere un numero eccessivo di piante o di utilizzare tappeti o moquette. Infatti, questi sono tutti fattori che aumentano il tasso di umidità. Inoltre, spesso la muffa si crea su muri o pilastri che non sono stati isolati adeguatamente. L'utilizzo dei nostri prodotti antimuffa insieme alla messa in pratica di questi semplici consigli, consente di eliminare efficacemente e definitivamente la muffa dalle pareti.

Più