Articoli da giardino Ci sono 26 prodotti.

Sotto-categorie

  • box in lamiera zincata

    garage prefabbricato in lamiera zincata

    I garage prefabbricati in commercio sono generalmente in lamiera zincata. Si tratta di una lastra di materiale metallico, che può essere anche in acciaio, alluminio, ottone, rame, e altre leghe. Questa si ottiene tramite laminazione e diffusa in particolare nell’edilizia e soprattutto nelle costruzioni meccaniche.

    Le lavorazioni che si eseguono normalmente sulle lamiere sono ad esempio: la tranciatura, la piegatura, l’imbutitura, la punzonatura. Alle volte esse vengono ricoperte con altri metalli, la zincatura o persino la verniciatura. Altra lavorazione che viene effettuata è la saldatura.

    Le lamiere zincate, sono ricoperte da un rivestimento di zinco, la cui funzione principale è quella di proteggere l’acciaio dalla corrosione, provocata dagli agenti atmosferici. Questo la rende molto resistente e duratura nel tempo, senza il rischio che venga danneggiata dalle prime piogge o dal vento.

    Sono diversi i vantaggi attribuiti alle costruzioni in lamiera zincata, questo vale ad esempio per i garage prefabbricati prodotti con tale materiale.

    Prima di tutto sono generalmente caratterizzati da costi molto bassi, ma comunque si tratta di prodotti che possiede una lunga durata. Qualità e resistenza, difficili da trovare in un unico prodotto. Sono anche leggeri, funzionali e soprattutto montabili e smontabili velocemente senza l’aiuto di esperti, per essere spostati in altri luoghi in base alle proprie esigente. Consente anche un ulteriore risparmio, potendo effettuare direttamente tutte le operazioni di assemblaggio in maniera autonoma.

    I garage prefabbricato in lamiera zincata, sono ideali per coloro che necessitano di un posto auto ma che non possono fare delle modifiche sulla struttura della sua abitazione. Soluzione davvero incredibile e di qualità per creare all’esterno un nuovo garage in pochissimo tempo.

    In commercio si trovano solitamente disponibili una grande varietà di modelli, oltre che di diverse dimensioni, sia singoli che doppi. Con una lamiera di acciaio zincata e verniciata nella parte interna e anche esterna. La parte superiore del garage prefabbricato, cioè la copertura, solitamente è in lamiera zincata grecata. Studiata proprio per realizzare coperture, conferendone maggiore resistenza, ideale per qualsiasi tipo di costruzione.

    Possono essere provviste di coperture speciali, fatte con lastre isolanti interamente in acciaio, con una protezione a multistrato, insonorizzate e anticorrosione.

    I garage prefabbricati in lamiera possono avere colorazioni differenti, grazie alla possibilità che hanno di essere riverniciati. Potrete trovare box auto prefabbricati con una pendenza anteriore o posteriore, con la possibilità di aggiungere dei canali, ideali per lo scarico dell’acqua in caso di pioggia.

    box auto prefabbricati in lamiera zincata

    Nel caso in cui abbiate bisogno di un posto in più per la vostra auto, ma non potete fare interventi alla struttura abitativa. State pure tranquilli perché esistono varie soluzioni, anche semplici, potete optare su una semplice copertura, oppure decidere per un box auto prefabbricato in lamiera zincata.

    Con costi più che accessibili, ha anche tantissime qualità e vantaggi. Fatti in genere da una lastra di metallo e ricoperti con materiale zincato o anche riverniciato. Il quale conferisce al box importanti proprietà, così che il prodotto sia resistente agli agenti atmosferici, vento, pioggia, grandine, e allo stesso tempo anche leggero e facilissimo da maneggiare. Con questo tipo di prefabbricato avrete modo di collocarlo dove preferite e spostarlo in ogni momento senza avere l’aiuto di nessuno. Grazie alla praticità e la sua semplicità di montaggio e smontaggi.

    I box auto prefabbricato in lamiera zincata è oggi molto richiesto. Perché nonostante consente di risparmiare molti soldi è anche un articolo affidabile sotto tutti i punti di vista. Certo avete comunque bisogno di spazio dove poterlo installare, ma anche le misure sono variabili. Questo permette di avere ampia scelta, oltre che sui modelli e colorazioni.

    Prodotti sempre più sicuri in quanto ormai le coperture non sono in amianto come un tempo, ma esistono delle alternative davvero perfette. In relazione alle nuove disposizioni della CE, per i soffitti dei garage prefabbricati, i materiali utilizzati attualmente sono fibre non nocive ma perfettamente in regola, per il benessere di tutti. Finalmente è stata trovata una sostituzione assai migliore e non nociva. Per consentire in questo modo la massima sicurezza nell'installazione e nella manutenzione. Sono conformi alla UNI EN 494: 2007 marcate CE, secondo la direttiva Europea 89/106 sulla sicurezza dei materiali da costruzione.

    Si tratta di filamenti completamente organici, naturali e sintetici, senza alcuna traccia di amianto. Con cui si realizzano una grande quantità di oggetti, lastre piane e ondulate, pozzetti prefabbricati, e persino le tubature, in estrema sicurezza e senza rischi per nessuno. Possiedono importanti caratteristiche, prima di tutto resistenza all’usura e alla corrosione, ma nello stesso tempo leggere.

    Ottimi anche per le soluzioni di rimessaggio, cioè la possibilità di depositarlo in altro luogo in caso di non utilizzo. Semplici e utilissimi i box auto anche per altri usi, ad esempio come dei veri e propri magazzini. Potrete utilizzarli come meglio credete e toglierli facilmente se non servono più.

    box lamiera zincata componibile.

    Avete tantissima roba che non vi serve e volete conservarla, ma gli spazi sono ridotti? Nel caso abbiate un pò di giardino, potete pensare di acquistare e montare un comodo box componibile in lamiera zincata.

    In commercio ce ne sono tantissime le aziende che producono box in lamiera, sia d’uso comune proponendo modelli già pronti oppure potete trovare imprese che vi garantiscano un prodotto in base alle specifiche richieste ed esigenze del Cliente. Con la possibilità di sceglierne il colore tra una vasta gamma, così da poter creare un box su misura e componibile tutto vostro. Così da dare anche un tocco di stile ed eleganza.

    Solitamente nonostante siano prodotti fatti completamente in lamiera e quindi anche leggeri e flessibili, sono anche abbastanza robusti e resistenti. Questo significa che non si rovinano facilmente con il sole oppure con la pioggia e il vento.

    Il box in lamiera zincata componibile è infatti pensato per avere una certa durata, questa sua importante qualità con un prezzo davvero ottimo, ne fa un prodotto richiestissimo. Per la facilità di montaggio e smontaggio, la praticità e l’efficienza. I materiali utilizzati sono garantiti e spesso collaudati, assolutamente non nocivi. Interamente di fibre naturali, soprattutto le coperture, rendendoli anche prodotti ecologici, facili da smaltire e riutilizzare.

    Il box in lamiera zincata è facilissimo da comporre, però se pensate di avere difficoltà molte aziende con un piccolo contributo in più vi garantisce anche il servizio di montaggio. In realtà potete benissimo farne a meno perché è davvero uno scherzo installare il box.

    Scegliere i box auto componibile è vantaggioso per diversi aspetti. Innanzi tutto il prezzo, accessibilissimo. Esso abbinato a una qualità eccezionale, che consente l’acquisto di un prodotto perfetto per il proprio scopo.

    Senza dimenticare che grazie alla semplicità di montaggio potete tranquillamente consultare tutti i siti delle aziende che operano nel settore. Così da confrontare prezzi e modelli, per capire quello che meglio si adatta alle vostre necessità. Basta consultare i cataloghi e farvi un'idea di colori e dimensioni, ordinando il box in lamiera componibile perfetto per voi. In tempi solitamente brevi avrete direttamente a casa vostra. Con poche spese finalmente un po’ di spazio in più per la vostra roba. Senza dover necessariamente rinunciare a un po’ di stile, prendendo un box in lamiera che si adatti all’ambiente.

    casette da giardino in metallo

    Quando si ha a disposizione un po’di spazio in giardino è sempre comodo avere una casetta fuori dove poter mettere tutte le cianfrusaglie e gli attrezzi, che in casa ingombrano tantissimo. Se ancora non ne avete acquistata una, sappiate che sono moltissimi i vantaggi di una casetta in metallo per il vostro ambiente esterno.

    Prima di tutto avete la comodità di metterci davvero qualsiasi cosa, non necessita autorizzazioni di nessun tipo, e si può montare e smontare con facilità. C’è chi preferisce una struttura in legno piuttosto che in metallo, e probabilmente a livello estetico è vero. Ci sono però diversi elementi che vanno considerati e valutati attentamente. Per esempio il legno deve essere spesso riverniciato e questo richiede tempo e soldi, invece se optate per una casetta da giardino in metallo non avrete sicuramente questo impegno. Altro aspetto è il fatto che il metallo grazie alla sua zincatura a caldo e alla verniciatura a forno, si mantiene per lunghissimo tempo. Senza che si verifichino dei cambiamenti o deformazioni, mentre il legno tende a gonfiarsi già con la semplice umidità.

    Il colore del metallo non si rovina facilmente ed è anche facilissimo da pulire.

    In conclusione il legno è sicuramente bellissimo ed elegante per differenti usi, come i mobili d’arredo, però se dovere decidere per una casetta in giardino che dovrà stare fuori praticamente tutto l’inverno è bene fare una scelta diversa.

    Il metallo rappresenta in questo senso sicuramente la soluzione ideale. Oggi potete oltretutto trovare anche delle casette per esterni con colorazioni e stili più raffinati che si adattano con facilità agli ambienti. Materiale ignifugo, significa che in caso d'incendio, la sua possibilità di combustione è comunque ritardata.

    Le casette da giardino in metallo, sono anche resistenti agli agenti atmosferici, sole, vento e pioggia. Di tutte le misure, modelli e soprattutto di vari colori. Le potete avere persino con le ante scorrevoli, se le preferite.

    Su internet avrete modo di trovare tutto quello che più interessa approfondendo le varie soluzioni. Farvi così consegnare il tutto direttamente a casa vostra, senza grossi problemi per il montaggio, visto che è semplicissimo assemblarle correttamente anche da soli. Senza costi aggiuntivi, spenderete poco per creare uno spazio utilissimo, adatto per gli ambienti esterni.

    Nel momento in cui non vi serve più o volete toglierla, potete benissimo smontarla e conservarla, sarà poi pronta per essere riutilizzata.

    casette in alluminio

    Per chi vuole una casetta da giardino tendenzialmente preferisce realizzarla in legno, per ovvi motivi. Materiale ecologico, leggero, vivo, caldo, dall’indubbio vantaggio visivo. Prima di tutto perché è elegante e soprattutto bella a livello estetico. Al momento dell’acquisto sono diverse le considerazioni da fare. Ad esempio se volete spendere poco, ma acquistare comunque un prodotto di qualità, può optare per altri materiali, quali PVC, resina, WPC, persino in alluminio.

    Quest’ultima molto richiesta perché facile da spolverare e da lavare, basta utilizzare semplicemente acqua e sapone, al massimo per farla splendere a dovere, potete pulirla con l'idro pulitrice.

    L’alluminio si presta benissimo proprio per la costruzione di casette da giardino e non solo, ovviamente sono le migliori da un punto di vista prettamente tecnico. In questo caso infatti la lamiera è sottoposta a zincatura fatta a caldo e successivamente verniciata del colore che si preferisce. Per questo se decidete per una casetta in alluminio per il vostro spazio esterno, potete avere una più ampia scelta sulla tonalità. Ricordatevi che se decidete di fare da soli, dovete sempre isolare completamente la struttura, perché l’alluminio avendo ridotto potere isolante, tende a far scaldare molto l’ambiente.

    Si tratta di un materiale che conferisce una certa resistenza agli oggetti, perfetto contro parassiti e la formazione di muffe, oltre al fatto che non richiede manutenzione nel tempo a differenza della resina o del legno.

    Le casette in alluminio da giardino sono un po’ la novità del momento. Sempre più moderne e innovative, non solo nello stile, ma anche in merito alla durate prolungata nel tempo, da considerare il fatto che sia un materiale prodotto e utilizzato nel pieno rispetto dell’ambiente. Proprio in quanto l’alluminio è naturale, non inquinante e soprattutto riciclabile.

    Le CASETTE IN ALLUMINIO consentono non solo un vantaggio economico, grazie alle verniciature a polveri poliestere, epossidiche e atossiche non hanno bisogno d'interventi di manutenzione straordinaria ma solo una veloce pulizia.

    Le casette che trovate sono generalmente composte da doghe in alluminio esterne, riverniciabili, anche a effetto legno, coibentate e rivestite in legno. La copertura isolata con poliuretano, rifinita con grondaie e anche scarichi d’acqua per evitarne l’accumulo in caso di pioggia. La pavimentazione migliore è in pannello multistrato, che viene rivestito solitamente con una guaina, con lo scopo di proteggere la struttura dall’umidità, isolando la parte posta al di sotto.

    Potete trovare in commercio casette in alluminio realizzate su misura, così da poterle realizzare come meglio credette, secondo i vostri gusti e preferenze. Ideale per coloro che vogliono avere una casetta da giardino sempre perfetta e pulita, senza troppa fatica.

    Casette in lamiera zincata

    Avete deciso di sfruttare qualche metro quadrato del vostro giardino per installare una casetta? Che potete utilizzare per depositare attrezzi e cianfrusaglie varie? In commercio esistono moltissimi tipi di strutture fatte di materiali vari, tra cui scegliere in base alle esigenze e preferenze. Quelle che vanno per la maggiore sono interamente in legno, più per una questione estetica. Le casette di questo tipo non vanno bene per chi ha poco tempo perché sono molto laboriose, infatti richiedono manodopera continua.

    Ce ne sono molte altre, ad esempio quelle in lamiera zincata. Perfette per coloro che vogliono spendere poco, ma soprattutto non stare troppo dietro alla manutenzione di una semplice casetta per gli attrezzi. Usando il proprio tempo per altri fantastici passatempi.

    Le casette in lamiera zincata si possono acquistare comodamente online. Per capire meglio di cosa si tratta, e quali possibilità si hanno a disposizione, basta consultare i cataloghi direttamente su internet. Ci sono diversi modelli e grandezze, alcune aziende le vendono di dimensioni standard, altre invece consentono d'indicare le misure e persino la colorazione, secondo lo stile che il cliente vuole.

    Le casette in lamiera zincata, sono ricoperte da zinco, l’obbiettivo è quello di proteggere la lastra fatta di metallo, dagli agenti corrosivi. Essi possono essere ad esempio l'esposizione ad aria umida, oppure le differenti aerazione dei corpi metallici, le atmosfere acide, la presenza di squilibri elettronici e infine le dispersioni di corrente.

    In merito all’umidità basta la sola presenza di ossigeno e acqua, per innescare l’ossidazione corrosiva. Ad esempio la pioggia acida è sufficiente per creare le condizioni necessarie all’attivazione del processo. Altra potenziale possibilità di danneggiamento ed erosione sono i cattivi isolamenti elettrici. Essi possono portare a dannose dispersioni di elettricità, e generare gravi fenomeni di corrosione provocati dalla dispersione, cioè l’uscita di corrente. Ovviamente questo ultimo caso non riguarda delle semplici casette in lamiera, ma fa capire quanto sia fondamentale una copertura adeguata per proteggerla da tutti questi potenziali fenomeni.

    La zincatura a caldo è uno rivestimenti protettivi usati per preservare le strutture metalliche dalle aggressioni esterne, grazie alle sue significative doti. Rendendo la superficie flessibile, resistente all’abrasione e alla corrosione chimica. La sua affinità con l’ossigeno, la forte elettronegatività, e il basso punto di fusione che agevola la tecnica d'immersione prevista dal processo. Tutte caratteristiche importanti che fanno si di creare un rivestimento ideale, garantendo una certa protezione meccanica, grazie alle proprietà della lega che si viene a definire sulla superficie. Attribuendone una duratura nel tempo più lunga rispetto ad altre.

     

    baracca in lamiera.

    Non sapete come sistemare la roba del giardino e state cercano un modo per creare più spazio? Se avete a disposizione un giardino fuori, potete pensare di creare una piccola baracca in lamiera, delle dimensioni che preferite. Senza spendere troppi soldi avrete modo di acquistarla online e vi arriverà direttamente a casa. Non dovete neanche sostenere altre spese per l’assemblaggio, perché solitamente queste strutture si montano e si smontano molto facilmente.

    Sul mercato esistono differenti modelli e se volete spendere poco ma avere un prodotto affidabile e di qualità, allora il consiglio è quello di scegliere una baracca in lamiera. Articolo che nonostante sia considerato di scarsa bellezza estetica, possiede una lunga durata e non ha bisogno di molta manutenzione. Resistente, sicuri e allo stesso tempo leggeri e funzionali.

    Lo stile nel tempo si è comunque modernizzato, infatti potete trovare delle baracche in lamiera discretamente carine. Per questo non è sempre vero che siano brutte da vedere. Oggi esiste infatti la possibilità di riverniciarle del colore che si preferisce e che più si addice al vostro ambiente esterno. Però se proprio vi piace la qualità e l’efficienza della struttura ma un po’ meno l’estetica, potete cercare di collocarla in un luogo poco visibile.

    Offrono comunque notevoli vantaggi, tra tutti anche lo stoccaggio sicuro e pratico. Grazie alla possibilità di sistemare e conservare la struttura in altri luoghi, nel caso in cui non serva più. Robuste e resistenti alle intemperie e ai raggi uv, senza scolorirsi, mantenendo intatto il colore nel tempo.

    Alcune imprese propongono design classici, ad esempio con tettuccio spiovente, così che in caso di pioggia, l’acqua e i residui solidi come foglie e rami scivolino nella parte sottostante, in modo da non danneggiare la baracca creando troppo peso.

    Potete optare per una colorazione verde o marrone, adattandola meglio al giardino senza risultare troppo invasiva. Spesso queste casette sono anche molto capienti, se riuscite a sfruttare e organizzare bene gli spazi, l’efficienza di una piccola baracca è incredibile.

    casette in metallo.

    Oggi sono infinite le alternative per chi vuole mettere una casetta in giardino. Si possono scegliere in lamiera, alluminio, legno e tanto altro. In realtà attualmente molto gettonate sono quelle in metallo.

    Nel corso degli anni si sono affermate in quanto più economiche e ora stanno avendo un ritorno di popolarità in relazione non solo a un aspetto prettamente monetario. Chi è in procinto di acquistare una casetta per esterni magari in metallo deve considerare i pro e i contro di questo materiale.

    Il metallo è un fantastico materiale a buon mercato, solitamente utilizzato per la realizzazione di capannoni e rivestimenti, più che altro per uso esterno. Solitamente semplici da montare ma la lunga durata dipende anche molto dalla loro corretta installazione. Un altro aspetto da sottolineare è che il metallo non marcisce, resistentissimo sia alle alte che basse temperature, perfetto a 40 gradi in agosto che in caso di rigidi inverni. In caso si voglia una casetta in metallo con maggiore protezione, allora potete anche optare per una con rivestimento zincato.

    Nonostante siano continuamente esposti ad agenti corrosivi. La manutenzione invece a differenza di altri materiali, può essere fatta una raramente, buona cosa è ripeterla giusto una volta l’anno. I prodotti da usare li potete trovare facilmente presso i rivenditori di ferramenta.

    Queste casette da giardino sono molto facili da montare perché solitamente predisposte da kit di assemblaggio composto da parti pre-tagliate. Quindi potete usufruire della vostra struttura praticamente subito dopo l’acquisto.

    Le casette in metallo da giardino sono anche molto leggere, per chi vive in posti particolarmente ventosi magari non è proprio l’ideale. Per alcuni questo potrebbe essere un vantaggio in quanto questo permette di poter spostare la struttura facilmente da un posto all’altro, senza doverla smontare.

    Ci sono però anche dei lati negativi che riguardano le casette in metallo. Prima di tutto una volta acquistato e predisposto in un certo modo non può essere modificato. Richiederebbe attrezzi per la saldatura, smerigliatrice ecc, e se non si è degli esperti si rischia di danneggiare la lamiera e farsi davvero male.

    Ideali però per chi vuole una casetta per il proprio giardino semplice e allo stesso tempo efficace, ma soprattutto molto economica. Il design e lo stile non sono i punti forti di queste strutture in particolare se in metallo, possiede tanti altri vantaggi che la rendono comunque un prodotto qualitativamente avanzato e al passo con i tempi.

     

    box moto prefabbricato in lamiera zincata.

    Volete un posto dove poter conservare senza rischi la vostra splendida moto? In particolare nei mesi invernali, quando il tempo ne permette poco l’utilizzo e siete costretti a lasciarla fuori per mancanza di spazio? Finalmente molte aziende si occupano di creare dei box moto prefabbricati in lamiera zincata, progettati principalmente per soddisfare le vostre esigenze soprattutto di spazio.

    Sono funzionali e utilissimi per molti altri utilizzi. Facili da trasportare e quelle che li rende unici nel settore è la loro rapidità di montaggio e smontaggio, che consente un importante risparmio di denaro.

    I box moto prefabbricati in lamiera zincata sono ottimi per chi ha bisogno di un posto dove mettere un veicolo a due ruote o altro, ma non può fare delle modifiche alla parte esterna o costruire altre stanze. In questo modo si ha una soluzione veloce e di qualità, per creare un nuovo mini garage in pochissimo tempo. Potete parcheggiare il vostro mezzo senza problemi di alcun genere, stando tranquilli che sarà protetta e al sicuro dagli agenti corrosivi esterni.

    Generalmente si trovano box fatti di vari materiali, ma probabilmente quelli in lamiera ricoperti di zincata, sono i migliori che potete trovare in commercio. Oltre a essere resistenti e robusti, la zincatura a caldo, fa si che si venga a creare nella parte superiore della lamiera uno strato protettivo, che consente la protezione costante e duratura della struttura. Essa in questo modo non può subire grossi danneggiamenti, che si manifestano solitamente a contatto con acqua e umidità.

    Cercate di optare per quelle con tetto spiovente, oppure con canali posti sul tettuccio. Così da evitare che si formino i depositi o pozze soprattutto quando piove, responsabili poi dei principali motivi di erosione. Lo zinco consente anche d'isolare completamente la struttura oltre che renderla resistente. Ideale alle elevate temperature, completamente immune dalla formazione di funghi e muffe.

    Durante l’estate poi potete usare il box per mettere altre cose, e recuperare un po’ di spazio in casa. Quindi l’impiego del box moto prefabbricati in lamiera zincata è assicurato, anche nel caso in cui decidiate di dare via il mezzo. Sicuramente troverete subito un modo per utilizzare la struttura senza il rischio di doverla conservare per lungo tempo.

    Altro aspetto sicuramente da non sottovalutare è il costo, in genere molto basso, senza ulteriori spese di montaggio, per la semplicità d’istallazione. In conclusione spendete poco ma potete acquistare un prodotto utile e di qualità.

    casette porta attrezzi.

    Quante volte avete avuto problemi a collocare tutte le vostre cianfrusaglie che di solito utilizzate per il giardino o altro. Ad esempio gli attrezzi, anche solo per non tenerli in casa soprattutto per chi ha dei bambini piccoli.

    L’ideale è acquistare una casetta porta attrezzi, dove poter tranquillamente posizionare qualsiasi cosa vogliate avere a portata di mano per i vostri lavoretti di casa. Oggi diffusissime, in diversi materiali, dovete solo decidere cosa è meglio per voi, e quali sono le vostre esigenze.

    Il legno ad esempio può essere di diverse colorazioni, potete pensare a lasciarlo neutro, oppure optare per un box in lamiera, infine in pvc.

    Per chi preferisce il legno, solitamente trovate casette che assomigliano a delle vere e proprie baite in miniature, bellissime da vedere e adattabili a tutti gli esterni, di forme diverse. Si può trovare o a unica stanza o a più ambienti. Per chi vuole risparmiare qualcosa potete scegliere per dei box-casetta in lamiera. Si può scegliere un semplice cubo con una copertura a una unica falda discendente verso il retro. Oppure un box in lamiera grecata con la copertura a doppia falda, magari in lamiera zincata più duraturi e soprattutto resistenti agli agenti atmosferici. Rispetto al legno visivamente più elegante, i box in lamiera hanno caratteristiche maggiormente tecniche.

    I box in pvc o resine, possono anche assomigliare e delle piccole case. In genere l’ingresso e le aperture sono maggiormente collocate sul davanti, mentre le dimensioni non troppo elevate. Perfetti come ripostigli per attrezzi piccoli.

    Il problema è che queste strutture soprattutto quando fa molto caldo assorbono calore e lo rendendo la temperatura interna veramente alta, sicuramente non è ideale per viverci, ma può essere perfetta come casetta per gli attrezzi.

    In merito alla manutenzione, è risaputo che il legno richieda molta cura, mentre l’alluminio e i box in lamiera possono durare anche anni e anni senza essere toccati. A lungo andare anche questi materiali comunque resistenti e robusti, però presentano dei limiti se abbandonati completamente. Lo potrete notare dalla presenza di una polverina bianca visibile al tatto, che sta a indicare il tempo di usura. Proprio perché dopo diversi anni, perdono tono ed elasticità verificandosi una maggiore la fragilità, quindi più probabile anche la rottura.

    Se avete una preferenza sulle dimensioni della vostra casetta porta attrezzi, esse variano in base alla tipologia e funzione d’uso. Trovate strutture piccole di appena 60 cm di profondità, ideali per oggetti lunghi come scope o attrezzature che devono essere poste verticalmente. Disponibili in legno, pvc, resine oppure acciaio.

    Nel caso vogliate una casetta porta attrezzi dove mettere anche altro, quindi di dimensioni maggiori, esistono graziosissime mini-casette in legno. Quelle più semplici possono essere quadrate oppure rettangolari, ma in commercio le trovate anche maggiormente  articolate. A differenza delle strutture in pvc e resina, solitamente di ridotte dimensioni. I box in lamiera invece, si parte dal metro e mezzo minimo laterale a salire.

     

  • Innestatrici

    Una delle cose più importanti da saper fare in agricoltura è l’innesto, che è allo stesso tempo una delle più stimolanti. Un buon innesto come una buona potatura testano in effetti la capacità dell’agricoltore, la sua competenza. Allo stesso tempo fare un innesto,come fare una potatura, mettono in pericolo la pianta e, se non riuscito, portano alla morte dell’albero in poco tempo. Negli alberi da frutto, l’innesto è d’obbligo: essere in grado di effettuare una tale innovazione del dna della pianta a partire da una già esistente, deve poter essere fatto in maniera sicura, altrimenti si rischia il lavoro già fatto in anni passati e si deve ricominciare da capo.
    Non occorre avere un frutteto o una tenuta estesa per avere l’esigenza o il desiderio dell’appassionato o dell’agricoltore part-time per decidere di portare avanti un albero da frutto nel proprio giardino o davanti casa. Gli alberi, la natura, i frutti sono il decoro più gradevole di qualsiasi dimora che abbia un pezzetto di terra vicino. La campagna ben coltivata e ben tenuta, d’altro canto, è senz’altro uno dei benefici dell’agricoltura, segno di civiltà e laboriosità oltre che di amore dell’ambiente.
    Se avete quindi scoperto di avere un pollice verde e la passione per la coltivazione, avrete sicuramente bisogno una innestatrice 3T, ovvero una innestatrice manuale professionale in grado di effettuare tre tipi di innesto: ad incastro, ad omega, a gemma. Tre tipi di innesto con un solo attrezzo per le diverse esigenze che si incontrano quando si lavora su diversi tipi di pianta. Un innesto per ciascun tipo di pianta, a seconda della reazione della pianta all’innesto che può infatti avere una risposta oppure un’altra, dipende dalle caratteristiche della pianta stessa: se molto linfatica, l’innesto ideale è quello a Omega, mentre per le piante che producono poca linfa, solo in occasione di un taglio, allora possiamo praticare l’innesto a Incastro. “Innestare” significa innanzitutto recidere la pianta e provocarle una ferita potenzialmente mortale: dopo l’innesto ogni operazione necessita di una fasciatura su tutta l’area e dell’uso di un mastice per innesti, si può in alternativa ricorrere alla cera d’api, un cicatrizzante naturale.
    La nostra innestatrice 3T è utilizzabile in abbinamento con una innestatrice manuale complementare per effettuare un sovrainnesto “a corona”,  entrambe hanno infatti lame intercambiabili.  L’innesto a gemma, infine, permette di inserire un germoglio o gemma dell’albero su un altro albero, ed è adatto per gli alberi da frutto. Si effettua nei mesi primaverili oppure nei mesi estivi, preferibilmente ad agosto.
    Attraverso questo canale internet, un innestatrice manuale vendita, è possibile acquistare la pinza innestatrice manuale e tutti gli accessori utili al suo utilizzo, che permetterà quindi un innesto professionale e dei tagli precisi, e che potrà essere usata su tutti gli alberi da frutto e anche come innestatrice manuale per viti.
    L’innestatrice manuale 3t viene infine così chiamata proprio perché riesce ad effettuare tre differenti tipi di taglio sulla pianta e poter essere usata per differenti usi. La cosa importante è comprendere quale delle due piante si vuole che “accolga” l’altra in modo da poter capire la difficoltà dell’impresa ma anche la sua genialità: il primo ramo su cui avverrà l’operazione si chiama “portainnesto”, è la parte femminile, quella che “accoglierà” il nuovo ramo; il secondo ramo è di solito più giovane e si chiama “nesto”, rappresenta la parte maschile o di innovazione della pianta e andrà a incastrarsi perfettamente nel primo ramo. Se l’operazione sarà stata fatta correttamente, si avranno nuovi frutti.
    L’innestatrice manuale 3 tagli, per i materiali di cui è fatta, in fibra di vetro, è molto resistente nel tempo. Le parti che si logorano, le lame in acciaio temperato, sono sostituibili e possono essere acquistate separatamente.
    Per l’innesto occorre di solito affidarsi a mano esperte, rivolgersi a chi se ne intende: è molto importante capire in che periodo dell’anno farlo e soprattutto, a seconda della pianta e delle sue caratteristiche, scegliere il tipo di taglio da effettuare nella pianta. Da non trascurare anche l’età delle due piante: quella che “accoglie”, di solito è di età maggiore rispetto alla seconda, quella che è il “nesto”, il nuovo elemento da inserire, che è quella più giovane, o comunque di solito è un rametto o un germoglio di un’altra pianta. Da valutare è anche quali piante possono essere innestate tra loro, se e come sia possibile combinarle, apparentarle, unirle.
    A questo proposito suggeriamo quindi una mano esperta, che sappia dove operare e in che modo ma soprattutto perché. Ma anche una mano esperta ha bisogno degli attrezzi giusti, in modo che l’innesto possa essere effettuato con precisione chirurgica e le due estremità delle due piante combaciare perfettamente. La pinza innestatrice complementare insieme alla innestatrice manuale professionale 3t rappresentano due validi strumenti di lavoro da tenere sempre a portata di mano, sia che siate provetti agricoltori sia che siate ormai professionisti o esperti, per effettuare innesti rapidi e sicuri. Con l’innestatrice manuale 3T si possono infatti effettuare tre tipi di taglio per innesto: a Omega, a Incastro, a Gemma. Questo grazie a lame intercambiabili in acciaio che sono le stesse per entrambe le innestatrici. Con l’innestatrice manuale 3t è possibile effettuare innesti anche su piante molto giovani, l’importante è che la “marza”, la parte da inserire, quella chiamata maschio, non sia più grande della pianta su cui sarà innestata, che sia almeno di 12 cm di diametro e che contenga almeno 2/3 gemme.
    L’innestatrice manuale complementare, da usarsi quindi in abbinamento con quella manuale 3T, permette invece  di effettuare il “sovrainnesto a corona” su piante con diametro fino a 45mm. Con la pinza manuale complementare si effettuerà l’incisione sul ramo della pianta “femmina”, destinata ad accogliere l’innesto, che avrà quindi tre piccoli fori laterali in tre punti, sui quali verranno innestati tre piccoli rami opportunamente trasformati in “nesti”, cioè incisi in maniera tale da incastrarsi perfettamente nel ramo principale. Questa operazione verrà quindi effettuata con l’innestatrice manuale 3t.
    L’innesto necessita infine di una cura particolare, una fasciatura effettuata con un nastro apposito e poi un mastice per innesti o, se preferite, della cera d’api, un cicatrizzante naturale. Si tratta sempre di un’operazione chirurgica che può essere fatale per la pianta. Uno dei vantaggi infatti della’innestatrice manuale 3T e della complementare è proprio la precisione, che consente di effettuare l’innesto solo su una parte della pianta e nel caso l’operazione non riesca, solo la parte interessata andrà recisa salvando così il resto dell’albero.Per l’innesto occorre di solito affidarsi a mano esperte, rivolgersi a chi se ne intende: è molto importante capire in che periodo dell’anno farlo e soprattutto, a seconda della pianta e delle sue caratteristiche, scegliere il tipo di taglio da effettuare nella pianta. Da non trascurare anche l’età delle due piante: quella che “accoglie”, di solito è di età maggiore rispetto alla seconda, quella che è il “nesto”, il nuovo elemento da inserire, che è quella più giovane, o comunque di solito è un rametto o un germoglio di un’altra pianta. Da valutare è anche quali piante possono essere innestate tra loro, se e come sia possibile combinarle, apparentarle, unirle.
    A questo proposito suggeriamo quindi una mano esperta, che sappia dove operare e in che modo ma soprattutto perché. Ma anche una mano esperta ha bisogno degli attrezzi giusti, in modo che l’innesto possa essere effettuato con precisione chirurgica e le due estremità delle due piante combaciare perfettamente. La pinza innestatrice complementare insieme alla innestatrice manuale professionale 3t rappresentano due validi strumenti di lavoro da tenere sempre a portata di mano, sia che siate provetti agricoltori sia che siate ormai professionisti o esperti, per effettuare innesti rapidi e sicuri. Con l’innestatrice manuale 3T si possono infatti effettuare tre tipi di taglio per innesto: a Omega, a Incastro, a Gemma. Questo grazie a lame intercambiabili in acciaio che sono le stesse per entrambe le innestatrici. Con l’innestatrice manuale 3t è possibile effettuare innesti anche su piante molto giovani, l’importante è che la “marza”, la parte da inserire, quella chiamata maschio, non sia più grande della pianta su cui sarà innestata, che sia almeno di 12 cm di diametro e che contenga almeno 2/3 gemme.
    L’innestatrice manuale complementare, da usarsi quindi in abbinamento con quella manuale 3T, permette invece  di effettuare il “sovrainnesto a corona” su piante con diametro fino a 45mm. Con la pinza manuale complementare si effettuerà l’incisione sul ramo della pianta “femmina”, destinata ad accogliere l’innesto, che avrà quindi tre piccoli fori laterali in tre punti, sui quali verranno innestati tre piccoli rami opportunamente trasformati in “nesti”, cioè incisi in maniera tale da incastrarsi perfettamente nel ramo principale. Questa operazione verrà quindi effettuata con l’innestatrice manuale 3t.
    L’innesto necessita infine di una cura particolare, una fasciatura effettuata con un nastro apposito e poi un mastice per innesti o, se preferite, della cera d’api, un cicatrizzante naturale. Si tratta sempre di un’operazione chirurgica che può essere fatale per la pianta. Uno dei vantaggi infatti della’innestatrice manuale 3T e della complementare è proprio la precisione, che consente di effettuare l’innesto solo su una parte della pianta e nel caso l’operazione non riesca, solo la parte interessata andrà recisa salvando così il resto dell’albero.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 26 articoli
Mostrando 1 - 12 di 26 articoli
Articoli da giardino

Offerte mobili giardino online

 Le belle giornate ormai ci portano a passare sempre più tempo fuori da casa, soprattutto per chi ha un bel giardino, e può tranquillamente godersi un fantastico pomeriggio all’aria aperta. Per quelli che vogliono fare del proprio spazio un accogliente angolo di relax, con i giusti mobili&...

Offerte mobili giardino online

 Le belle giornate ormai ci portano a passare sempre più tempo fuori da casa, soprattutto per chi ha un bel giardino, e può tranquillamente godersi un fantastico pomeriggio all’aria aperta. Per quelli che vogliono fare del proprio spazio un accogliente angolo di relax, con i giusti mobili  si può davvero creare un posto strepitoso, dando un tocco di eleganza all'ambiente.

In commercio ne esistono davvero una grandissima varietà, troverete sicuramente quelli perfetti per le vostre esigenze, di differenti forme e colori, dalle rifiniture più moderne e particolari. Ideali per fare del giardino un incantevole luogo d’incontro dove passare un po’ di tempo in tranquillità.

Con una varietà di colori davvero raffinati spesso compresi nel prezzo anche i cuscini imbottiti in coordinato. Di vario tipo di trama, tessuto e colore.

Il design davvero fantastico, pensato proprio per adattarsi a ogni tipologia di ambiente, giocando soprattutto sulla struttura di sedie e tavoli. Per la città e per la campagna, ambienti in stile tradizionale e non. Tra i materiali utilizzati si può trovare il vetro, di solito usato per la superficie dei tavoli, la fibra intrecciata oppure il legno per sedie e divani, e non mancano neanche le fibre elastiche.

Esistono diversi modi per acquistare dei mobili da giardino, con un rapporto qualità/prezzo davvero incredibile. Tra le varie alternative potrete decidere di consultare i vari cataloghi disponibili online, senza impegno, anche solo per farvi un'idea delle possibilità a disposizione.

Troverete sicuramente delle fantastiche offerte per i vostri mobili. Acquistando soprattutto online poterete anche comprare a prezzi davvero grandiosi, con la garanzia di prendere prodotti di qualità.

Ottimi anche per chi ha delle terrazze da arredare. Si può scegliere tra divanetti e poltrone abbinati a tavolini, salotti, oppure tavoli e sedie, la decisione sarà davvero ardua.

Con poco avrete modo di rendere l’ambiente più accogliente, passando le vostre serate estive in compagnia, fare cene, party e accogliere tutti gli amici, oppure se preferite qualcosa di più rilassante per i vostri magici momenti.

Il vantaggio di trovare buone offerte di mobili da giardino e non solo, è scegliere in tranquillità direttamente dal vostro pc. Ricevere tutto in poco tempo senza dover perdere le giornate a girare, ma stando comodamente a casa. Affidandovi alle aziende migliori si può davvero avere il l’arredo dei vostri sogni, di qualità e senza spendere troppo.

Prodotti per giardino online

Ormai oggi si ha la grande fortuna di poter trovare facilmente online quello che serve. Con la possibilità di avere ampia scelta e sapere come spendere al meglio i propri soldi, senza dover necessariamente fare i chilometri, soprattutto per chi non ne ha la disponibilità. Per qualsiasi cosa internet consente di scegliere in libertà quello che serve e averla direttamente a casa in pochi giorni. Si può comprare di tutto, anche affidandosi ai rivenditori migliori, perché il mercato oggi si fa soprattutto in rete. Per questo è il modo migliore per acquistare articoli di qualità a ottimi prezzi. Dovete solo decidere cosa vi serve e quanto potete spendere.

Per chi ad esempio vuole sistemare casa o addirittura il proprio giardino, ha a disposizione una vasta gamma di prodotti che può tranquillamente comprare online. Si tratta non solo di tavoli e sedie, poltrone, salotti, docce da esterno, attrezzi, piastrelle da giardino, ma tanto altro. Basta avere un'idea degli interventi che si vogliono fare e vi si aprirà un mondo. Sicuramente affidarsi ad aziende più conosciute è probabilmente la scelta migliore, ma non è sempre detto.

Avete deciso di comprare dei prodotti per giardino online? Vedrete che l’assortimento è immenso, la scelta davvero ampia. Migliaia di prodotti con colori e materiali differenti, che potrete scegliere in base alle vostre esigenze. Avrete modo di conoscere tutte le offerte a vostra disposizione, e spendere anche meno, rispetto agli articoli che solitamente trovare presso i comuni rivenditori. Non solo per il giardino, ma anche dei veri e propri mobili per gli esterni da posizionare persino nelle vostre verande o terrazze, per tutti i gusti. Con design davvero strepitosi, pensati per chi cerca l’impossibile.

Poter scegliere liberamente è una componente aggiunta negli acquisti online, soprattutto se si tratta di articoli impegnativi come l’arredamento. Avete tutto il tempo di decidere e confrontare comodamente i prezzi e le varie caratteristiche di quello che volete, per fare la scelta più giusta, non solo per voi ma anche per le vostre tasche. La qualità si paga, ma perché buttare i vostri soldi? Se avete modo di spendere meno e comunque scegliere un buon prodotto con garanzia, allora aprite il pc e guardate cosa vi viene offerto, perché accontentarsi quando si può avere il meglio.

 Salotto da esterno

Per chi ha deciso di rimodernare il proprio giardino, esistono diversi modi per farlo. Ad esempio in commercio è semplicissimo trovare arredi da esterno praticamente di tutti i tipi e prezzi, anche per chi vuole spendere poco ma comunque acquistare un prodotto di qualità, può farlo direttamente online. Milioni sono le offerte che potete trovare per il vostro ambiente esterno. Sedie tavoli e attrezzi vari, e per chi opta per un salotto esterno, la scelta è davvero enorme.

Potete decidere i materiali e i colori che più si intonano allo stile della vostra casa, al luogo in cui risiedete, se in riva al mare oppure in montagna. Infatti il loro design sempre più innovativo consente di adattare i salotti da esterno in svariati ambienti.

A disposizione ci sono mobili in POLIPROPILENE, che possono essere riutilizzati senza nessuno spreco, perché completamente ecologici. Indicato soprattutto per gli ambienti più tradizionali; acciaio inox, ideale per le strutture portanti di tavoli e sedie, rendendo tutto molto più elegante, abbinato solitamente a vetro, fibra intrecciata, legno oltre che fibre elastiche.

Il teak, legno pregiato, resistente a funghi e acidi e impermeabile, adatto per questo agli ambienti esterni. Il vetro, elaborato per resistere alla flessione e allo shock termico, usato per il rivestimento della parte superiore dei tavoli e tavolini abbinati ai salotti da esterno. Batyline, ferro, dureltop materiale innovativo, robusto resistente e anche molto elegante, impermeabile e  facile da pulire.

Quello però più utilizzato, solitamente è la fibra intrecciata, che viene ideata per resistere in ambienti molto diversi, con condizioni climatiche assai differenti. Essa infatti resiste senza problemi all’esposizione ai raggi uv senza subire nessuna variazione, per la salsedine e il cloro. Per questo motivo diffusa soprattutto in ambienti esterni come in piscina o al mare.

Anti urto, ecologica e non tossica. Tutto dipende da cosa voi preferite, ma state certi che troverete quello che vi serve e al costo migliore. Molto difficile non riuscire a trovare qualcosa che faccia al caso vostro, chi è nel settore sa come offrire il meglio, e consapevole di dovere dare una garanzia di quello che vende, perché è facile che la gente sia anche invogliata a spendere per un prodotto sicuro e di qualità.

In base alle vostre aspettative e bisogni, le grandi aziende specializzate in arredi da esterno e non solo, promuovono prodotti di qualità a prezzi davvero interessanti. Vi resta solamente da dare un occhio ai cataloghi per confrontare prezzi e modelli. In pochissimo tempo il salotto da esterno che più vi piace sarà recapitato direttamente a casa, così da potervi rilassare in estrema comodità e sicurezza nel vostro giardino dei sogni.

Tavoli da esterno

Probabilmente la parte più importante di un giardino è l’arredo, soprattutto se volete risaltarne la bellezza, oltre che renderlo maggiormente vivibile anche per voi, così da trascorrere delle fantastiche giornate all’aria aperta.  Organizzare anche delle splendide cene con gli amici, i mobili da esterno diventano un elemento davvero importante. Con quelli giusti da giardino, potrete dare davvero il tocco che serve per creare l’atmosfera ideale, elegante e raffinato, classico o moderno, insomma la scelta non è semplice, ma online avrete sicuramente modo di capire cosa sia meglio per voi.

La tavola da esterno, rappresenta poi la scelta più difficile, ovviamente l’interesse ricade non solo sullo stile e sul colore ma è anche bene analizzarne tutte le caratteristiche. Il materiale utilizzato, dunque la resistenza, l’impermeabilità, la robustezza, tutte cose che vanno considerate quando si decide di acquistare dei mobili da giardino. Partendo dal presupposto che dovranno permanere fuori per lungo tempo, e per questo saranno più soggetti agli agenti atmosferici. Non si tratta solo di sole e vento, ma anche della salsedine e del cloro, soprattutto nei luoghi vicino al mare o in piscina.

Essendo elemento centrale, il tavolo deve assolutamente essere individuato con molta cura. Rispondere a tutte le vostre esigenze, pensando anche che rappresenta il fulcro della vita all’esterno, quindi non troppo delicato, o che si possa rovinare facilmente.

La possibilità di avere il mobile da giardino perfetto esiste, e non è neanche difficile da trovare, perché davvero in commercio ce ne sono talmente tanti che avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Al tavolo da esterno potrete abbinarci quello che preferite. Le sedie e i cuscini solitamente li troverete in coordinato, e compresi nel prezzo finale, ma il resto avrete modo di deciderlo autonomamente. Ad esempio se voleste un salottino o le sdraio, troverete di certo i modelli ideali da poter affiancare al mobile che avete scelto senza problemi.

Se preferite solo poche poltroncine, anche in questo caso acquistando online, potrete trovare quello che vi serve. Senza impegni e con prezzi davvero strepitosi, comprando comunque prodotti di qualità. Disponibili anche vari attrezzi da giardino, oltre che mobilia di tutti i tipi, e se decidete di osare, in commercio esistono persino delle fontane che potrete collocare nel vostro giardino, che faranno divenire l’ambiente davvero surreale oltre che molto affascinante.

Sedie da giardino

I mobili da giardino sono il sogno di tutti coloro che hanno a disposizione ampi spazi di fronte a casa propria e vogliono creare un’atmosfera ideale per trascorrere lunghe giornate di relax. Ancora meglio se in riva al mare o in montagna. Per questo sarebbe ottimo acquistare dei mobili da esterno che consentano di realizzare i vostri desideri.

In commercio soprattutto online la scelta è incredibilmente ampia. Potrete decidere tra le più svariate tipologie di mobili, con design innovativi e incredibili, adattabili a tutti gli ambienti.

Generalmente le richieste possono essere varie, ma quando si opta per un arredamento per ambienti esterni, si pensa subito al tavolo e alle sedie da giardino. La scelta è ovvia soprattutto in quanto chi vuole sfruttare al meglio gli spazi posti fuori, lo può fare mettendo dei mobili adeguati a questo tipo di utilizzo. Ad esempio quando ci sono delle belle giornate, l’ideale è mangiare in giardino per godersi l’aria fresca e il panorama, se il luogo lo consente. Non esiste alternativa migliore per stare in compagnia e godere del clima ventilato nelle torride giornate estive.

Per questo è sempre bene scegliere dei prodotti resistenti che possano essere utilizzati spesso, senza il rischio che si deteriorino troppo in fretta, in quanto tenuti per lungo tempo all’esterno.

Fate attenzione alla qualità di quello che comprate, il prezzo è importante e le offerte si trovano sempre, ma concentratevi sulle caratteristiche degli articoli. Evitando in questo modo di ritrovarvi l’anno successivo ad acquistare di nuovo i vostri mobili e sedie da giardino perché i precedenti non hanno resistito e si sono danneggiati velocemente.

Nel caso in cui decidete per sedie da giardino, troverete sicuramente anche un tavolo coordinato a ottimo prezzo. Di solito le offerte sono all’ordine del giorno, avrete infatti modo di scegliere anche in base alla vostra disponibilità economica. Confrontando i costi e i vari modelli avete modo di trovare quello che fa per voi e se acquistate online, sarà a casa vostra in pochissimo tempo, senza dover perdere ore e ore, oltre  che soldi in più per il trasporto. Già che ci siete potete optare per affiancare al vostro tavolo e sedie anche ulteriori mobili che si intonino perfettamente alla mobilia scelta, sicuramente non incontrerete problemi e troverete quello che cercate.

Che siate al mare, in piscina o in campagna, risulta essere irrilevante, l’importante è creare l’ambiente adatto che più vi piace, in tranquillità ma la comodità è quella che più conta. Per voi e i vostri cari, ma soprattutto gli amici vi ringrazieranno.

Più