Arredamento casa Ci sono 5 prodotti.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Arredamento casa

Arredamento casa

L’arredamento di casa parte tutto dalle pareti, infatti scegliere il colore più adatto è il vero segreto per creare l’ambiente ideale, da lì si inizia, per ricreare lo stile che più vi piace. Possiamo usare un colore che contrasti con tutto il resto oppure che segua le tonalità dell’arredo, come per esempio del vostro soggiorno...

Arredamento casa

L’arredamento di casa parte tutto dalle pareti, infatti scegliere il colore più adatto è il vero segreto per creare l’ambiente ideale, da lì si inizia, per ricreare lo stile che più vi piace. Possiamo usare un colore che contrasti con tutto il resto oppure che segua le tonalità dell’arredo, come per esempio del vostro soggiorno, solitamente colmo di vari oggetti. Elementi con cui poter cercare una sorta di sintonia, senza sottovalutare altri aspetti come le geometrie della stessa stanza, con cornici, porte e altro. Armonia è la parola chiave, anche se pensate a stili diversi e colori altrettanto differenti.
L’arredamento della vostra casa non significa scegliere i mobili migliori, la cosa fondamentale è che sia luminosa e soprattutto ben organizzata. Infatti, oggi cambiano le prospettive e le necessità. La cucina ad esempio, è sempre più un luogo dove in realtà si passa moltissimo tempo, non solo per preparare pranzo e cena, per questo diventa il fulcro della casa. Quindi il suo arredo richiede anche una certa attenzione. La collocazione e dimensione di tavolo e sedie, oppure accessori e utensili sempre a portata di mano. In questo caso, fantasia e originalità divengono centrali. Specchi, soprammobili, tappeti, tende, la scelta diviene davvero importante per l’arredamento della vostra casa.

Belli si, ma anche comodi, un altro importantissimo ruolo è quello svolto dagli elettrodomestici, oggi sempre più eleganti e raffinati soprattutto nel design, così che si adattino e si armonizzino perfettamente all’arredo. Senza tralasciare gli spazi, infatti diventa tutto più piccolo e non per questo meno efficiente. Oggi ormai la semplicità e la praticità diventano fondamentali per arredare la casa. Con poco è possibile ricreare l’ambiente perfetto, comodo ed esclusivo che sempre abbiamo sognato, senza necessariamente spendere tutto il nostro patrimonio. Finalmente è possibile arredare la casa seguendo pochi ma buoni consigli, unendo gusto e fantasia, per un risultato davvero incredibile.

Arredare casa dunque richiede una certa personalità, e scegliendo gli oggetti giusti è possibile in poco tempo e con pochi soldi avere finalmente l’arredo dei vostri sogni.

Arredare casa con stile

Scegliere le cose giuste per l’arredamento della vostra casa è fondamentale. Molti sono coloro che sostengono la centralità della scelta dei colori per arredare casa con stile. Infatti mobili, pareti e tende devono avere un perfetto accostamento, chiaramente questo dipende anche dal gusto personale. Ad esempio c’è chi preferisce tonalità molto accese e invece coloro che prediligono colori tenui.

Moderno o tradizionale? Oggi particolarmente in voga è uno stile misto, si sposa molto bene nei soggiorni, con particolare attenzione agli spazi oltre che al gusto. Basta un po’ di riguardo nell’abbinare finiture e colori. Ad esempio scegliere mobili e tendaggi prevalentemente di colore bianco per la maggior parte dei mobili, permette di poter affiancare alcuni arredi dal gusto classico con un risultato davvero equilibrato e d’effetto, senza dare il senso di inappropriato.
Gli oggetti utilizzati per completare il vostro arredo, soprattutto se decidete di fare un accostamento simile tra classico e moderno. La scelta dovrebbe essere per qualcosa in finitura metallica lucida color rame o bronzo, ad esempio lampade, vasi, ciotole o soprammobili. In questo modo sarà più facile unire i diversi stili. In genere si consiglia di evitare i quadri, ma perché privarsi di un così bel ornamento per arredare la casa con stile. Un quadro infatti fa sempre un certo effetto, magari cercate qualcosa che si abbini senza troppe difficoltà, puntando sui colori.

Le tende sono di fondamentale importanza, indispensabili oggetti per completare l’arredamento della casa. Arricchiscono l’ambiente ed evitano occhi indiscreti. Magari scegliete quelle arricciate e morbide, con doppio tendaggio, al bianco potete anche affiancare una tonalità tabacco o nuance simili per decorare, al fine è quello d'integrarsi alle tinte che sono presenti nella stanza. Quindi scegliete i colori che meglio si adattano.

La luce è un altro elemento che contribuisce a cambiare completamente lo stile della casa, renderla più luminosa possibile, questo infatti il vero segreto. Esistono dei modi davvero semplici per aiutarvi nell’ardua impresa di rendere la casa più luminosa. Gli oggetti che possono fare la differenza, gli specchi, anche se in casa non sono presenti grandi aperture da cui far entrare la luce. Basta posizionare in maniera strategica lo specchio in modo da sfruttarne al meglio i vantaggi. Collocandoli dove possano riflettere per tutta la stanza la luce, il luogo perfetto sarebbe proprio di fronte alla finestra. In questo modo oltre ad avere maggiore luminosità, potrete aumentare l’impressione dell’ampiezza del locale.

Arredare casa in maniera economica: accessori, tende e tappeti

L’arredamento della nostra casa risulta un'operazione davvero importante perché è il luogo in cui passiamo più tempo e che ci rappresenta meglio. Per questo motivo scegliere le cose giuste e che più apprezziamo di sicuro diventa di fondamentale importanza per la nostra vita quotidiana. Arredare casa non significa necessariamente dover spendere tanto, il suo valore infatti, non è legato al numero di mobili costosissimi che possediamo. In verità conta molto di più fantasia e la creatività, essenziali per arredare la casa in maniera bella e originale, proprio come piace a noi, senza affrontare grandi spese.

Tantissimi sono i consigli per poter rendere gli ambienti più vivi e con i giusti oggetti farne il luogo ideale per passare preziosi momenti in piena allegria e vivacità, o semplicemente per rilassarsi un po’. Prima di tutto scegli colori e oggetti che possono fare al caso tuo, per capire intanto lo stile dell’arredamento che vorresti.

Partiamo dall’ingresso, già appena entriamo dalla porta è bello avere subito un’idea sullo stile e l’arredamento della vostra casa. Un modo semplice per cominciare è sicuramente quello di posizionare un bello specchio che oltre a fare scena, aiuta a rendere l’ambiente ancora più luminoso e affascinante. Nel caso volete potrete anche affiancare un piccolo tavolino, su cui non può mancare un bel cesto con dei fiori colorati, meglio se finti e uno svuota tasche, oppure qualche cestino. Magari potrete scegliere oggetti che sono già presenti in casa, ma in altre stanze.
Per mobili e divani, basta poco per rimodernare e arredare la casa in maniera economica. Il punto essenziale è farlo con fantasia. Divani e sedie possono essere rifoderati e rimodernati, oppure se volete fare una cosa ancora più semplice, acquistate vari copri divani dei colori che vi piacciono, così che possiate cambiare lo stile quando opportuno. Magari abbinando le tende, ne esistono davvero di ogni tipo e prezzo, per questo avete un'ampia scelta.

Volete cambiare? Non esiste cosa più semplice che spostare la posizione dei mobili. La casa cambierà davvero aspetto. Un altro fantastico consiglio per arredare la vostra casa in maniera economica e soprattutto con gusto, è dipingere una sola parete con un colore diverso dalle altre, il risultato sarà strabiliante.

Per i pavimenti invece, magari se avete alcune zone con macchie o rovinate, potete prendere dei tappeti, e sbizzarrirvi così con i colori e lo stile che meglio si intona al resto dell’arredo. Daranno un tocco in più all’ambiente. Inoltre, scegliere qualcosa d’impatto può essere un'ottima soluzione. Cambierà la prospettiva e attirerà l'attenzione di chiunque. Come per esempio un enorme adesivo da muro con un'immagine particolare. Infine per le decorazioni, magari scegliete oggetti naturali
rami secchi, frutta fresca, fiori, con un bel vaso o un centrotavola, ottimi accessori per portare stile, colore e profumo senza spendere troppo.

Cosa comprare per arredare casa

Avete preso un nuovo appartamento e vi dovete trasferire immediatamente, ma non sapete da dove cominciare? Prima di tutto iniziate con le cose essenziali, poi piano piano avrete tempo per ultimare gli acquisti e arredare per bene la vostra casa.

Partiamo dalla cucina, già che ne avete una è un grande successo, fuochi e frigo in particolare, poi potrete aggiungere gli elettrodomestici. In realtà gli accessori e utensili non possono di certo aspettare. La cucina oltre ad amore e tempo per poterla usare in maniera funzionale ha bisogno anche di alcune cose considerate di fondamentale importanza. Partendo da quelle semplici ma non molto scontate, pentole, padelle, scolapasta, posate, piatti e bicchieri. Io aggiungerei anche presine, guanto da forno e qualche scodella, senza dimenticare la caffettiera. Poi potrete anche pensare ai contenitori per gli aromi e altri oggetti per abbellirla con gusto. Come per esempio le tende e i cuscini per le sedie. Chiaramente in una cucina non potete ignorare la presenza di tavolo e sedie.
Per il bagno, oltre ai sanitari, sarebbe altrettanto importante un grande specchio, un bel mobiletto per mettere tutte le vostre cose e gli appendi asciugamani. Per quanto riguarda la zona notte, il letto con un materasso è di fondamentale importanza insieme a un bel armadio, dove poggiare tutti gli indumenti, poi potrai decidere per comodini luci e tende.

Diciamo che in linea generale sono queste le cose essenziali per iniziare. Poi ogni giorno che passa è possibile dedicarsi con pazienza e amore a completare l’arredo, scegliendo con calma oggetti e mobili che più ci piacciono. Come divano, poltrone, parete attrezzata, tappeti, libreria, specchi, scrivania e ogni oggetto che possa dare un tocco di originalità alla nostra nuova casa. Come quadri o altro da appendere ai muri.

In conclusione iniziamo da ciò che è necessario e che non può mancare tutto il resto potrete farlo con calma. Ricordate di valutare sempre con attenzione gli spazi e le vostre necessità. Magari appuntate se vi viene in mente qualsiasi cosa secondo voi può essere utile per rendere la casa più bella e accogliente, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Più