Pelletteria online C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Pelletteria online

Portatabacchi in pelle.

La pelle o anche conosciuta come cuoio, è uno dei materiali in assoluto più antichi, scoperti e utilizzati per la realizzazione di moltissimi oggetti e non solo. Particolarmente diffusa per la produzione di vestiti, come giacche, sempre di più per borse e accessori di vario genere. Fin dalla preistoria questo materiale e...

Portatabacchi in pelle.

La pelle o anche conosciuta come cuoio, è uno dei materiali in assoluto più antichi, scoperti e utilizzati per la realizzazione di moltissimi oggetti e non solo. Particolarmente diffusa per la produzione di vestiti, come giacche, sempre di più per borse e accessori di vario genere. Fin dalla preistoria questo materiale era usato per proteggersi dal freddo, ci fa dunque capire bene le caratteristiche che lo hanno reso così di grande importanza per l’uomo in tutto il corso della storia.
In principio l’utilizzo della pelle derivata dagli animali, durava pochissimo tempo, almeno fino a quando non cominciava la sua putrefazione. Solo successivamente si è scoperto che sottoponendo la pelle a certi trattamenti era possibile prolungarne la durata. Oggi la pelle è famosa per le sue ottime caratteristiche, particolarmente resistente, molto malleabile e materiale a elevato livello igienico. Proprio per questo utilizzata per la produzione di una grande varietà di oggetti di uso comune, come scarpe, indumenti e manufatti.

Sono davvero moltissimi gli accessori che vengono prodotti con il cuoio, chiaramente questo significa che il prezzo è superiore a quelli in materiali sintetici. Badate bene che la differenza è abissale, infatti, difficilmente la durata e la resistenza possono superare un qualsiasi accessorio realizzato in vera pelle. Particolare successo attualmente stanno avendo soprattutto gli oggetti di piccole dimensioni, come per esempio i portatabacchi in pelle e non solo. Soprattutto adesso che la campagna contro il fumo si sta dirigendo verso la presentazione d'immagini molto forti sulle stesse confezioni di sigarette e tabacco. La gente è più propensa ad possedere un accessorio che gli eviti di avere sotto gli occhi figure non proprio gradevoli. Però non si può negare che una delle principali ragioni per cui si desidera avere un portatabacchi in pelle o una borsa è l’eleganza e la raffinatezza di manufatti così unici e di grande pregio. Molti anche con rifiniture fatte a mano di strepitosa bellezza. Morbidi al tatto e resistenti, che di sicuro non passano inosservati. Oggi poi anche con prezzi più accessibili rispetto al passato. Questo legato alle operazioni a cui la pelle viene sottoposta, un tempo più laboriose e difficoltose. Rese maggiormente semplice, grazie alla scoperta di procedimenti più rapidi e versatili, permettendo così di ridurre i costi di produzione.

In conclusione il cuoio e tutti gli accessori realizzati, come può essere un semplicissimo portatabacchi in pelle, in realtà si porta dietro una lunga storia e altrettanto lunga lavorazione. Richiedendo grande maestria. Infatti, anche a distanza di secoli, si presenta come un materiale prezioso che permette la creazione davvero di piccoli capolavori.

Portapipe in pelle.

Il cuoio è un materiale di origine organico proteico, composta da collagene derivante dalla lavorazione della pelle di scarto degli animali. Questo significa che una volta che si possiede la pelle allo stato grezzo, essa viene dunque sottoposta a delle apposite operazioni. La loro utilità è portare questo materiale a uno stato ideale, per poi dare inizio al procedimento più importante, quello che ne consente di evitare la putrefazione, arrestandola, o indicato come concia.
Un tempo la concia più diffusa era quella al vegetale, rende il cuoio più pregiato ma anche più rigido, eseguita utilizzando tannini vegetali, presenti in alcune specie di piante, come la mimosa e il castagno. Dopo la decalcinazione e macerazione la pelle dunque è pronta per reagire con gli agenti concianti. Il cuoio conciato assume un colore nelle tonalità del marrone, più o meno intenso ma diverso in base al tipo di pianta utilizzata. Sostanzialmente il procedimento è lo stesso della concia al cromo, quella attualmente più diffusa, la differenza sta soprattutto nella variazione del pH che serve per favorire la penetrazione e fissazione. La concia però non è ancora pronta per essere lavorata.

Dunque qualsiasi oggetto realizzato in vera pelle, per trasformarsi in un prodotto commerciabile, utile per produrre manufatti, deve essere sottoposto a ulteriori trattamenti chimici e meccanici. Come succede per vestiti, borse, scarpe e persino per i conosciutissimi portapipe in pelle.

Vi chiederete ovviamente quali sono i vantaggi di acquistare un accessorio in cuoio quando è possibile spendere meno. Sono tantissime le ragioni per cui scegliere un oggetto realizzato in vera pelle. Per prima cosa la certezza che in qualsiasi modo lo trattiate un oggetto in pelle di certo dura nel tempo. Quindi se decidete di fare un regalo così, non sbaglierete di certo, infatti, difficile che la pelle si deteriori facilmente. Potrete optare per portafogli e borse, ma oggi particolarmente diffusi anche portatabacchi e persino portapipe in pelle.

La resistenza non è di sicura la sola caratteristica di questo materiale così pregiato. Per i più ossessionati, pensate che la pelle non passa mai di moda, sempre di grande eleganza. Materiale che rimane molto fedele a ogni stile, allo stesso tempo moderno, a prescindere dall’accessorio che volete, che sia una borsa un portafoglio oppure un semplicissimo portapipe in pelle.

Portafoglio e borsa in pelle.

Come già più volte accennato la pelle è un materiale molto pregiato che ha il grande vantaggio di non passare mai. Per chi ha un indumento o degli oggetti realizzati in cuoio sa perfettamente cosa significa possedere un accessorio così. L’eleganza del pellame infatti, è una delle principali caratteristiche di questo materiale. Il suo colore naturale ne esalta il pregio. Infatti, qualsiasi accessorio acquista un’esclusiva immagine e dignità, proprio come un portafoglio e borsa in pelle, in assoluto gli oggetti più diffusi e richiesti. Chi non vorrebbe possederne uno?

La pelle ha una notevole durata nel tempo, mantenendo allo stesso modo una prolungata qualità. Gli accessori e i manufatti in pelle, a differenza di altri tessuti oggi in commercio, sono particolarmente resistenti alle abrasioni e possiedono una naturale impermeabilità, impedendo persino a polvere e funghi di aggredirne la consistenza. Pensate addirittura che il cuoio infatti, viene utilizzato non solo nel campo della moda. Persino per la realizzazione di selle da monta, bauli, oltre che zaini, scelti appositamente da viaggiatori ed esploratori, proprio per la garanzia e la sicurezza che un accessorio in pelle da. Soprattutto per chi decide di avventurarsi per lungo tempo in difficili viaggi e che dunque richiede accessori che diano una certa sicurezza, contro qualsiasi intemperia.

Oggi chi sceglie di acquistare un accessorio come un portafoglio e borsa in pelle, ha di sicuro la garanzia di fare davvero un grande affare. Per essere chiari, esiste un abisso tra un manufatto in pelle e quelli in fibra sintetica, e chi ne ha già posseduto uno in vita sua lo sa bene. Sicuramente la fibra sintetica è più economica, ma oltre a mostrare una qualità molto inferiore, spesso causa principale di fenomeni di allergia e sensibilizzazione. Pensate anche le conseguenze nel settore del commercio che la produzione in serie dei prodotti sintetici ha provocato. Soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di accessori come il portafoglio e borsa in pelle, in generale nella produzione delle borse, che vanta invece una lunga imponente tradizione.

La differenza sostanziale tra sintetico e naturale riguarda lo stesso mutamente nel tempo e nell’utilizzo del singolo accessorio. Quando prendete un qualsiasi oggetto in fibra sintetica, noterete inevitabilmente che nel tempo di deteriora, persino se poco utilizzata. Nel caso in cui acquistate un portafoglio e borsa in pelle, potete avere la prova certa di quello che abbiamo detto fino a ora. Con il tempo e l’usura, il cuoio ha la capacità di diventare sempre più flessibile e soprattutto elastico, ammorbidendosi, pur mantenendo la forma e la resistenza.

Borsa in pelle per moto.

Il viaggio in moto che sia lungo o breve, rappresenta il sogno per moltissimi uomini e non solo. Un'esperienza di sicuro unica colma di emozioni e sicuramente momenti magnifici da poter assaporare liberi e spensierati. Viaggiare in moto rappresenta una vera e propria scoperta che alla fine in pochi fanno. Per coloro che decidono davvero di fare questa esclusiva esperienza deve chiaramente equipaggiarsi nel miglior modo possibile. Prima di partire, che si tratti di un weekend o di un viaggio di diversi giorni o persino settimane, è necessario preparare con cura la lista delle cose essenziali per affrontare al meglio il proprio viaggio. La prima cosa a cui si pensa è chiaramente come trasportare tutto ciò che serve per una vacanza indimenticabile.

Di sicuro in questo caso la scelta della borsa diventa fondamentale. In commercio ne esistono tantissimi tipi anche ben adattabili alla propria moto. Rigide, morbide, soprattutto in materiali molto diversi, come la plastica oppure pelle lavorata a mano o con tessuti idrorepellenti e resistenti all'abrasione quali esempio la cordura. Esistono anche le cosi dette ibride, morbide con l’intelaiatura rigida. In verità, chi vuole un certo stile e un accessorio davvero unico allora non può che optare per un’elegante e bellissima borsa in pelle per moto.

Si tratta di una borse morbida e molto pratiche. Infatti, per lo più realizzate per poter essere agganciate e sganciate dalla vostra due ruote molto velocemente, all’occorrenza. La peculiarità è quella che presentano dei sistemi i quali ne consentono la facile espansione in modo da essere ingrandite laddove vi sia la necessità. Queste borse in pelle per moto sono pensate anche per lasciare una migliore visibilità alla stessa moto soprattutto nelle sue linee. Solitamente questi accessori vengono utilizzate per moto come le Harley-Davidson, in realtà per i veri amanti possono adattarsi perfettamente anche a moto molto diverse. Oggi vengono infatti realizzate sempre in pelle di diversi colori e forme per rispondere a tutte le esigenze, senza dover rinunciare a una fantastica borsa in pelle per la propria moto. Infatti, essendo realizzate artigianalmente è possibile trovarne di ogni dimensione e stile per un abbinamento perfetto.

L’unica pecca è che non sono sicure come quelle rigide e più facili da manipolare anche in presenza di un lucchetto. Allo stesso tempo abbastanza resistenti all'usura e impermeabili soprattutto grazie a particolari trattamenti a cui queste borse sono sottoposti. Quando acquistate una borsa in pelle per moto, verificatene l’a lunghezza, che non sia troppo vicina al suolo, in quanto potrebbero strusciare per terra rovinandosi o provocando una caduta.

Dallo stile e il carattere insuperabili, si potrebbero presentare dei problemi per l’aggancio. Oggi però esistono aziende specializzate che si occupano della produzione di sistemi per facilitare l’aggancio il più rapidamente possibile, anche se si tratta di una borsa in pelle per moto.

Borsa in pelle porta attrezzi.

Quando si svolge un lavoro che richiede necessariamente il trasporto di utensili anche di una certa misura e quantità, è fondamentale scegliere un modo confortevole di portare con se l’attrezzatura e tutto il materiale necessario. Così da poter sempre avere ogni cosa a portata di mano. Questo vale, ad esempio per gli idraulici, oppure gli elettricisti o i tecnici che devono visionare le caldaie. Per questo sarebbe necessario una valigia portautensili dove mettere tutto, anche se ancora più pratiche sono le nuove borse portattrezzi, comode e semplici da trasportare rispetto a i contenitori rigidi, molto meno maneggevoli. La scelta in questo senso è davvero ampia, ma sicuramente molti concordano con il fatto che una borsa in pelle porta attrezzi risulta essere la scelta migliore, anche per chi fa un mestiere che ne richiede questa esigenza.

Le borse porta attrezzi in commercio sono davvero moltissime, che si distinguono per le loro caratteristiche molto differenti. Ogni azienda che si occupa della produzione di utensili e oggettistica per il fai da te e l’hobbistica hanno proposto nuove e moderne soluzioni, con colori, dimensioni e materiali diversissimi tra di loro. In realtà l’elemento comune è la forma. Quella più diffusa è di tipo rettangolare, con il manico a tracolla, ideata per facilitarne il trasporto, anche se molto pesante.

Scegliere una borsa porta attrezzi in pelle tra tutte quelle esistenti, è una garanzia, soprattutto in termini di resistenza e durabilità. Morbida, comoda e di difficile deterioramento. Realizzate con diversi scomparti, così da poter organizzare al meglio il contenuto, mantenendo sempre tutto in ordine. Ne esistono, come è ovvio di varie grandezze e misure, così da consentire liberamente di scegliere quella che meglio si addice alle proprie esigenze. Le borse porta attrezzi in pelle possono essere anche molto grandi, consentendo di trasportare tutti i propri utensili in estrema sicurezza senza il rischio che si rompa.

Una delle principali caratteristiche è come già precedentemente accennato la resistenza. Elemento indispensabile, soprattutto se si deve periodicamente trasportare pesi eccessivi. Acquistando una borsa porta attrezzi in pelle, di sicuro eviterete di comprare continuamente un articolo dopo l’altro, con un elevato dispendio inutile di denaro. Proprio per questo è molto importante fare una scelta sul materiale oltre che la grandezza della vostra borsa porta attrezzi, soprattutto per avere maggiore sicurezza sulla sua durata.

Barilotto in cuoio.

Il cuoio rappresenta un materiale molto resistente derivato dalla pelle di animali abbattuti per scopi alimentari, come bovini, ovini, suini, poi ci sono le pelli più rare, come coccodrillo, struzzo o canguro. Il cuoio è chiaramente sottoposto a trattamenti adatti per renderlo perfetto alla realizzazione di manufatti di ogni tipo, vestiti, giacche, borse e tanto altro.

Questo grazie alle sue intrinseche caratteristiche, quali la resistenza, ma molti non sanno che oltre alla durata la pelle o cuoio se preferite, la traspirabilità di questo materiale è un elemento ancora più esclusivo. Per questo viene utilizzato per scarpe, evitando la formazione di funghi e muffe, o altre malattie legate al ristagno di umidità, la stessa cosa vale per indumenti vari, come giacche e vestiti.
Il cuoio è anche termoisolante, grazie alla sua struttura, infatti costituito da una proteina, che lo rende perfetto per l’inverno. Allo stesso tempo presenta una perfetta conduttività, garantendo dunque l’equilibrio elettrico dell'organismo.

Questi sono alcuni dei motivi per cui si dovrebbero prediligere oggetti e indumenti in pelle. In realtà il cuoio presenta un'estetica davvero esclusiva. I manufatti in cuoio sono bellissimi da vedere oltre a dare una piacevole sensazione al tatto. Nonostante le imitazioni ancora non esiste un materiale che possa sostituire la vera pelle. Quelli alternativi proposti, possono sembrare simili al cuoio ma non possiedono di sicuro le stesse caratteristiche funzionali e strutturali, anche se si tratta di semplici borse. Con il cuoio vengono realizzati moltissimi accessori di uso comune, di forme e dimensioni molto diversi, che rispondono anche alle tendenze e le mode del momento, nonostante la pelle è un materiale che si sa fa sempre tendenza.

In commercio è possibile trovare dei portaoggetti davvero esclusivi, sono borse di particolare forma arrotondata a barile, ideati come porta oggetti persino da montare su mezzi a due ruote. Particolarmente capienti e soprattutto resistenti, oggi sempre più gettonato, è il barilotto in cuoio. Le sue dimensioni possono variare, in generale è conosciuto per la capacità. Apprezzato per diversi motivi, soprattutto perché molto spazioso, perfetto per contenere attrezzi e piccoli oggetti, lampadine, fusibili e tanto altro.

Il barilotto in cuoio è apprezzato grazie alla sua forma e alcune aziende lo hanno lanciato anche come vera e propria borsa perfetta per contenere infiniti oggetti, perfetti dunque per le signore più esigenti. Bello, elegante e di estrema utilità oltre che durata. In commercio è possibile trovare il barilotto in cuoio sia in versione rigida che morbida, perfetto per ogni esigenza.

Bisaccia in pelle

Come precedentemente accennato la pelle è uno dei materiali più antichi utilizzati dagli uomini per la realizzazione di una grande varietà di oggetti. Ad esempio per il trasporto di attrezzi o accessori di vario genere, un tempo venivano prodotte delle borse molto particolari ma altrettanto efficienti a questo scopo. Previste proprio per consentire di portare il necessario da un posto all’altro facilitando soprattutto il loro trasporto a cavallo. Molti conosceranno infatti la famosa bisaccia in pelle, tutt’oggi realizzata per essere utilizzata durante la monta, quando si fanno lunghe passeggiate oppure perfette per i vostri viaggi in moto.

La sua particolarità è la forma, si tratta infatti di una grossa e capiente borsa che può essere portata oltre che in sella anche come perfetta tracolla. Può presentarsi come una coppia di sacche d'identica capacità e opposte, collegate da una resistente cinghia. Posizionabile sulla spalla o sulla groppa della cavalcatura.

La bisaccia in pelle è una borsa oggi particolarmente diffusa, dagli infiniti vantaggi. Non è solo molto resistente, presenta tutte le caratteristiche dei vari oggetti e accessori che vengono realizzati con questo materiale, mantenendone il pregio e l’eleganza. Perfetti e capienti contenitori per un trasporto semplice e sicuro. Utili per qualsiasi uso ne vogliate fare, senza il rischio che si deteriori facilmente.

Questa bisaccia in pelle può essere di forma allungata e morbida, oppure rigida, con una sola e unica cinghia che unisce le due sacche opposte. In ogni modo anche le dimensioni sono molto diverse da poter scegliere in base alle proprie esigenze. In commercio esistono modelli vari, realizzati in materiali sintetici, chiaramente la qualità di una sacca di vera pelle non ha di sicuro rivali.

Più